Categoria: Associazione a Bojano
Dal desiderio di osservare la natura da un nuovo punto di vista… gli amici dell’associazione Molise Avventura si sono avventurati alla scoperta del fiume Biferno a bordo di canoe canadesi (delle imbarcazioni, derivate direttamente dalle canoe degli indiani nativi d’America); sono l’ideale per l’esplorazione di fiumi e laghi.
Le canoe sono imbarcazioni da 2 o 3 posti, leggere, robuste, comode, veloci ed estremamente manovrabili con cui è possibile non solo navigare i numerosi laghi naturali e artificiali appenninici del Matese (Lago del Matese, Lago di Castel San Vincenzo, Lago di Gallo Matese… ) ma anche discendere i fiumi, con una silenziosità che ha quasi del magico, in qualsiasi periodo dell’anno!
L’associazione Molise Avventura, con sede a Bojano, mette a disposizione istruttori e guide qualificate che vi accompagneranno attraverso un lembo di natura, ricca di una flora e fauna molto variegata.
Oltre a curare la realizzazione di percorsi navigabili che interessano nuovi tratti di fiume, l’Associazione Molise Avventura organizza anche progetti scolastici e corsi in canoa canadese che avvicinano tutti coloro che amano svolgere attività sportive in natura alle magnifiche risorse presenti nel territorio molisano.
È possibile scegliere tra diverse proposte: avventurarsi sul fiume Biferno, in canoa o praticando rafting o anche organizzare uscite sui fiumi e i laghi che sgorgano e bagnano il massiccio del Matese.
Tutto ciò regala agli ospiti un’esperienza di visita veramente originale ed entusiasmante, da poter trascorrere in totale tranquillità grazie alla continua e rassicurante presenza di esperte guide UISP.
Molise Avventura
Tel. 366 5933649
moliseavventura@gmail.com