Salumificio Di Paolo Nino

Salumificio Shopping
contrada cannivieri, 13 - Montenero di Bisaccia (Cb)
0875 968962

Categoria: Salumificio, Shopping a Montenero di Bisaccia

Il Salumificio Di Paolo Nino è una delle aziende molisane più rinomate per la produzione e la vendita di pregiati salumi.

Grazie alla consolidata esperienza che la famiglia Di Paolo ha acquisito nel tempo, tramandando la passione e le competenze di generazione in generazione, tutti i salumi prodotti sono molto ricercati e apprezzati in tutta Italia.
Solo le carni migliori, proveniente da suini 100% italiani allevati secondo le tradizioni contadine, diventano squisiti salumi che oltre ad essere genuini, sono controllati e soprattutto senza conservanti.

Dopo un’attenta selezione delle carni, esperti salumieri che con anni di esperienza hanno acquisito le competenze necessarie, producono salumi di altissima qualità come prosciutti, salami, capicollo e filetti… oltre ai tre prodotti di punta, particolarmente apprezzati dalla clientela per la loro bontà: la salsiccia, la soppressata e la ventricina

La salsiccia può essere bianca o rossa. Quella bianca viene impastata con sale, pepe e finocchietto selvatico macinato; la rossa, invece, contiene anche il peperone trito che le dona un gusto particolare e intenso, oltre al caratteristico colore.

La soppressata è uno dei salumi tipici della zona; la carne viene impastata con sale e pepe intero e successivamente insaccata in budello naturale. Ha un sapore intenso e delizioso, con una quantità di grasso non eccessiva.

Qualità, genuinità e sicurezza alimentare contraddistinguono tutta la produzione del Salumificio Di Paolo Nino, in cui spicca la ventricina. Questo pregiato salume segue un processo di lavorazione molto particolare e delicato, infatti si ricava dalle parti più nobili del maiale, ossia il prosciutto e il lombo. L’impasto viene condito con peperoncino, finocchietto, pepe macinato e sale.
Dopo questa fase, la ventricina viene fatta essiccare per circa cinquanta giorni in un ambiente ben ventilato. Successivamente si porta in un luogo più umido dove ha inizio la stagionatura che dura all’incirca novanta giorni. Infine si procede con la “sugnatura”, che consiste nel ricoprire la parte esterna con lo strutto. Il tutto consente al salume di maturare alla perfezione e di ricevere una conservazione ideale che permette di preservare il delizioso sapore.

L’azienda dispone di due punti vendita a Montenero di Bisaccia, in cui vengono venduti oltre ai salumi artigianali anche prelibati formaggi prodotti dalle varie aziende casearie della zona.
Il Salumificio Di Paolo Nino vanta un’ampia rete di distribuzione che assicura la disponibilità dei prodotti in molti negozi di alimentari e centri commerciali di Molise e Abruzzo.

Inoltre vengono organizzati frequenti occasioni di degustazione in modo da permettere a tutti di assaporare i suoi squisiti prodotti.

 

Salumificio Di Paolo Nino

Contrada Cannivieri, 13 | Montenero Di Bisaccia
Tel. 0875 968962
ninodipaolo@tiscali.it

carni molisane  molise  salsiccia  salumi  salumificio  soppressata  ventricina 

Photogallery

Contatti

Salumificio Di Paolo Nino

https://molise.guideslow.it/strutture/salumificio-paolo-nino/

Web www.dipaolonino.com
Email ninodipaolo@tiscali.it
Indirizzo contrada cannivieri, 13
Montenero di Bisaccia (Cb)
Telefono0875 968962
Cellulare-
Altro Recapito-

Produzioni

Salumi Ventricina