Tesori del Matese

Shopping Tartufi e derivati
via canonica, 99 - San Massimo (Cb)
328 069 9378 / 0874 780351
Chiuso il sabato e la domenica

Categoria: Shopping, Tartufi e derivati a San Massimo

Tesori del Matese | l’eccellenza in ogni assaggio

Creato dal celeste fuoco di Giove, ricercato sulle tavole degli dèi e consacrato a Venere, dea della bellezza e dell’amore. Se esiste un “frutto” che merita l’appellativo di “divino”, questo è sicuramente il tartufo.

Se le origini di questo pregiato prodotto della terra si perdono nel mito, ben più reale, conosciuto e molto apprezzato è il suo sapore. Tra le poche regioni della nostra penisola che possono essere definite una vera e propria miniera di questo tesoro c’è sicuramente il Molise, da cui proviene oltre il 40% della produzione nazionale di tartufo.

Nel piccolo comune di San Massimo, gli splendidi e inviolati paesaggi del massiccio montuoso del Matese fanno da cornice a una delle aziende più note, nel panorama nazionale e internazionale, specializzata nella raccolta e nella trasformazione di pregiati tartufi e funghi: Tesori del Matese.

Una realtà, guidata dalla famiglia De Gregorio, nata nel 1993 dall’amore per il proprio territorio e la passione per questi inestimabili “frutti”. Per realizzare la ricca gamma di prodotti, la materia prima viene ricercata esclusivamente in Molise, una terra libera da ogni forma di agricoltura intensiva che utilizzi pesticidi o fertilizzanti; un luogo incontaminato che, in ogni stagione, regala specie di tartufi e funghi dalle peculiarità veramente straordinarie oltre che uniche.

Dalla raccolta alla trasformazione, fino allo stoccaggio, ogni fase di lavorazione è sottoposta a un severo e attento programma di controllo che certifica la massima bontà e sicurezza alimentare. Il tipico sapore e l’altissima qualità garantiti, hanno portato Tesori del Matese a essere un’azienda leader nel settore, molto richiesta oltralpe, grazie anche alla capacità di impiegare ogni tipo di mezzo per far giungere queste eccellenze sulle tavole dei consumatori di molti Paesi.
I tartufi più pregiati devono essere consumati crudi, tagliati con il tagliatartufi direttamente sulla pietanza impiattata, nel momento in cui viene servita.

L’intenso profumo e l’inconfondibile gusto, che rimandano ai magnifici sentori del sottobosco, conquistano subito il palato degli amanti della buona cucina, riescono a impreziosire anche i piatti più semplici e sono ideali per arricchire ogni tipo di ricetta: creare sfiziosi e stuzzicanti antipasti, dare un tocco di audacia ai primi piatti e maggiore gusto, in particolare, ai secondi a base di carne.

Tesori del Matese ha saputo ben interpretare le tante e diverse declinazioni di sapore che questi “frutti della terra” sono capaci di regalare, creando un ampio “repertorio” di prodotti che riesce ad accontentare ogni palato.

Puoi ricevere direttamente i prodotti di Tesori del Matese a casa tua telefonando al numero 328 0699378 oppure inviando una mail a: sales@tesoridelmatese.com

Tesori del Matese

Via Canonica, 99 | San Massimo (CB)
www.tesoridelmatese.it
info@tesoridelmatese.com

molise  tartufi  tartufo 

Photogallery

Contatti

Tesori del Matese

https://molise.guideslow.it/strutture/tesori-del-matese/

Web www.tesoridelmatese.it/
Email info@tesoridelmatese.com
Indirizzo via canonica, 99
San Massimo (Cb)
Telefono0874 780351
Cellulare328 069 9378
Altro Recapito-

Produzioni

Tartufi Tartufi e derivati
Puoi trovare questo contenuto nella Guida Turistica del Molise edizione 2020,alle pagine 56 - 61